SPEDIZIONI E RESI

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a Euro 49,00. Per ordini inferiori a tale importo verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Attenzione: la scelta del pagamento in contrassegno comporta sempre un addebito di Euro 4,50 per diritti che percepisce il corriere per tale servizio. Il servizio di contrassegno è valido purché l’ordine non superi € 600,00 di valore.

Tempi di Evasione dell'ordine.

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) con pagamento in contrassegno/paypal/carta di credito verranno spediti entro 72h. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti entro 72h dopo l'effettivo accredito determinato dalla valuta dello stesso. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Appena la spedizione sarà partita dalla Nostra sede, una mail ti verrà inviata per comunicarti il tracking del corriere e tenere tracciata la spedizione.

Tempi di Trasporto

Il trasporto sul territorio è affidato a GLS EXECUTIVE o altri Corrieri Espressi disponibili a seconda delle tariffe più vantaggiose, che mediamente consegna in tutta Italia entro 24/72 ore. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso l'azienda CERERIA BIANCHI non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.


IMPORTANTE:
Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante fornire l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc... inoltre indicare sempre un numero di telefono ed un indirizzo mail valido dove il corriere può contattarvi prima della consegna ed inviarvi il link del tracking. www.bianchihomedecor.it dell’azienda CERERIA BIANCHI non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere. Comunque per qualunque problema restiamo sempre a vostra completa disposizione per risolvere eventuali contestazioni col corriere.

 

DIRITTO DI RECESSO

E´ possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (e successivi aggiornamenti) in due differenti modalità; Tramite apposito form “Restituisci un prodotto” nella propria area personale o tramite l’apposita mail di servizio clienti assistenza@bianchihomedecor.it l'intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati, indicandone la motivazione e richiedendone il credito o il rimborso. La comunicazione del recesso deve avvenire entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della merce e per motivazioni come “Merce arrivata danneggiata” – “Merce difettosa” – “Merce non conforme” – “Articolo sbagliato” – “Incongruenza tra articoli” sarà necessario nonché obbligatorio fornire documentazioni fotografica che comproverà tale motivazione. In assenza di documentazione idonea, il reso non sarà gestito ed elaborata.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva).

Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).

Qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.

Modalità di Rimborso.

www.bianchihomedecor.it dell’azienda CERERIA BIANCHI rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con rimborso su carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con carta di credito, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi. I costi di trasporto se l'importo residuo del rimborso e inferiore alle 49,00 Euro, quindi non più comprensivo della promozione trasporto gratuito, verranno trattenute dal totale e calcolate al momento, ma mai superiore alle Euro 10,00.

 

POLITICA DEI RESI

Come Richiedere un Reso.

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a www.bianchihomedecor.it dell’azienda CERERIA BIANCHI, in forma scritta mediante apposito form o mail. Al fine di velocizzare l'elaborazione delle richieste è vivamente consigliato l’utilizzo del form “Restituisci un prodotto” e la compilazione in ogni suo parte dello stesso. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da www.bianchihomedecor.it dell’azienda CERERIA BIANCHI in forma scritta.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto di quanto indicato, ci riserviamo il diritto di addebitare al compratore una penale che va dal 60 all´80% del valore del prodotto acquistato o in estremi casi anche del totale considerato così nulla il reso.

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti in caso di restituzione per motivi di “Ho cambiato idea” o “Non mi piace”. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

Costi del Trasporto per i Resi.
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso così da rendere più facile la comprensione.
Nel dubbio è consigliabile contattare il Customer Service per ulteriori chiarimenti:

via mail: assistenza@bianchihomedecor.it

Motivo del Reso

Spese, oneri e gestione a carico di

Merce arrivata danneggiata

CERERIA BIANCHI

Merce difettosa

CERERIA BIANCHI

Merce non conforme

CERERIA BIANCHI

Articolo sbagliato

CERERIA BIANCHI

Incongruenza tra articoli

CERERIA BIANCHI

Ho cambiato idea congruenza tra articoli

ACQUIRENTE

Non mi piace

ACQUIRENTE

 

IMPORTANTE:

Resta inteso che CERERIA BIANCHI si accolla le spese, gli oneri e la gestione di trasporto di reso per uno dei motivi sopra indicati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER UNA SINGOLA VOLTA PER SINGOLO ORDINE; Tale costo è da considerarsi anche per il passaggio del corriere incaricato da CERERIA BIANCHI e quindi nel caso in cui il corriere non riesca ad effettuare il ritiro nella data concordata per una causa dovuta dall’acquirente come, pacco non pronto, acquirente non reperibile o non disponibile, merce non disponibile, nulla al passaggio o qualsivoglia altra motivazione, CERERIA BIANCHI NON effettuerà altre richieste di spedizione o ritiri per lo stesso ordine ed in tale caso le spese, gli oneri e la gestione di spedizione dovrà essere a completo carico dell’acquirente stesso a discapito dell’annullamento del reso stesso.

CERERIA BIANCHI concorderà con l’acquirente la data di ritiro del reso; resto inteso che la fascia oraria è da considerarsi come giornaliera ( 08.00 – 21.00) pertanto non vi è alcun modo di prenotare una fascia oraria specifica e non vi è alcun modo di emettere un reclamo nel caso in cui l’acquirente non sia presente in una fascia oraria specifica dato che dev’essere data disponibilità per l’intera giornata.


Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell'ordine risulti inferiore a Euro 49,00 (soglia utile per la spedizione gratuita), verranno riaddebitate all'acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di www.bianchihomedecor.it dell’azienda CERERIA BIANCHI – viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi che viaggiano con spese a carico di www.bianchihomedecor.it CERERIA BIANCHI, devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto